Nuovo Paradigma

TU SEI OKAY COSì COME SEI

Ascoltare il bambino interiore per aiutare l’adulto a sintonizzarsi con il proprio nucleo essenziale e a credere nei propri talenti

Con: Enrico Cheli e Cristina Antoniazzi, Psicologi ed istruttori di consapevolezza e crescita personale

Data e luogo: 21 – 22 Giugno 2025 – Isola Vicentina (VI)

Come ogni individuo, anche tu sei nato con uno specifico corredo di potenzialità o talenti che noi chiamiamo “nucleo essenziale”. Purtroppo i tuoi genitori e insegnanti non hanno saputo vedere la tua unicità e hanno accettato solo alcune delle tue potenzialità, criticando le altre. Per non perdere il loro amore (o almeno la loro approvazione) le hai represse e infine dimenticate. Con esse hai perso anche buona parte della tua autostima, del tuo entusiasmo verso la vita e del tuo potere personale.

In questo seminario ti aiuteremo a rientrare in contatto con il tuo bambino interiore, depositario sia del tuo nucleo essenziale e dei talenti in esso racchiusi sia dell’entusiasmo di vivere. Attraverso apposite tecniche potrai inoltre individuare e neutralizzare quelle parti di te che abbassano la tua autostima nel tentativo di farti rimanere nella gabbia stretta ma al contempo rassicurante che ti sei costruito nell’infanzia. Infine ti aiuteremo a migliorare le tue capacità comunicative per manifestarti in modo autentico nelle relazioni e liberarti da surrogati e strategie manipolative degli altri.

Gli obiettivi di questo seminario sono:

  1. Riconnettersi al proprio nucleo essenziale (anima, atman) e alla sua profonda aspirazione di sbocciare e manifestarsi nel mondo.
  2. Individuare il proprio potenziale inespresso (talenti, personalità e senso di identità).
  3. Individuare le resistenze, le paure e gli ostacoli interiori che ci impediscono di manifestarci per ciò che veramente siamo.
  4. Neutralizzare o almeno ridimensionare tali resistenze, paure e ostacoli così da accrescere l’autostima
  5. Imparare a manifestare anche con le parole la propria autenticità e liberarsi in modo assertivo da surrogati e strategie manipolative degli altri.

Quota di partecipazione: € 200

Riduzioni: 20% per coppie, per genitori+figli, per studenti non lavoratori (le riduzioni non sono cumulabili)

Per ulteriori informazioni e iscrizioni inviare una email a: info@nuovoparadigma.org 

NOTA  – La quota di partecipazione andrà corrisposta direttamente al docente responsabile del corso/seminario, che ne rilascerà ricevuta/ fattura. Ciò in quanto l’associazione Nuovo Paradigma non organizza (al momento) attività in proprio ma promuove corsi e seminari organizzati da terzi su argomenti in sintonia con il proprio statuto. Gli associati all’associazione hanno diritto a partecipare gratuitamente a un seminario all’anno, questo o un altro a loro scelta tra quelli della durata di un week end.