Con: Enrico Cheli e Cristina Antoniazzi, Psicologi ed esperti di autoconsapevolezza e crescita personale
Data e luogo: 14 – 15 Ottobre Isola Vicentina (VI) – Inizio sabato 14 ore 14.30
Molti dei pensieri che crediamo nostri e che indirizzano le nostre scelte di vita e le nostre relazioni con gli altri e con noi stessi derivano in realtà da idee e convinzioni che non sono affatto nostre ma abbiamo ereditato acriticamente dalla nostra famiglia e dalla società. Molte di esse sono corrette e utili, ma ve ne sono anche di erronee che, come dei virus, ci impediscono di valutare correttamente le nostre capacità individuali e le condizioni esterne in cui viviamo e quindi limitano (spesso di molto) la realizzazione delle nostre aspirazioni e il nostro benessere.
In questo seminario impareremo come individuare, disattivare e trasformare in positivo i condizionamenti culturali, le credenze limitanti e i valori fuorvianti che, a nostra insaputa, ci tolgono potere, autostima e creatività, rendendo la nostra vita insoddisfacente. Parallelamente a questo lavoro sul “pensare” ne faremo anche uno sul “sentire” riaprendo i nostri canali sensoriali esteriori (vista, udito, tatto, olfatto, gusto) e gli ancor più numerosi canali sensoriali interiori (definiti propriocettivi e cinestesici) così da avere una esperienza più diretta di noi stessi, degli altri e del mondo l’esterno.
Programma
- Il condizionamento socioculturale della mente
- Le credenze e la differenza tra ciò che crediamo vero e ciò che è vero
- Come individuare le credenze erronee e eliminarle o correggerle
- Come individuare le credenze limitanti e trasformrle in possibilitanti
- La differenza tra pensare e sentire e l’esigenza di riequilibrarli
- Tecniche per allenare il sentire
- Tecniche per confrontare credenze e sensazioni e verificarne la corenza
Quota di partecipazione: € 140 – riduzione del 20% per coppie e genitori-figli, 40% per studenti non lavoratori (le riduzioni non sono cumulabili)
Per ulteriori informazioni e iscrizioni inviare una email a: info@nuovoparadigma.org o telefonare al n. 3479038653